Impianto GAS Metano Casa

L’Impianto Gas Metano casa è una rete di tubazioni posata per condurre la fornitura di gas metano dal pdp (contatore) ad apparecchi di combustione.

Per quanto riguarda i dispositivi energetici più conosciuti che funzionano alimentati da una rete del gas si parla di:

  • Il Piano Cottura (fornelli a gas)
  • Lo Scaldabagno a gas
  • La Caldaia a gas

IMPIANTI GAS

Sono definiti Impianti Gas  le loro ubicazioni, secondo il luogo di installazione, il tipo di posa, i materiali utilizzati , i progetti obbligatori ed allegati tecnici obbligatori. 

MATERIALE IMPIANTO DEL GAS

In particolare i materiali impiegati per la posa e l’utilizzo dell’impianto gas metano casa sono il ferro, il rame, l’ottone, lo stagno e recentemente anche il multistrato.

INSTALLAZIONE IMPIANTO GAS

Da un punto di vista normativo l’installazione di un impianto gas avviene subordinatamente alle conformazioni ed idoneità dei locali interessati, e nell’ospitare i rubinetti terminali.

PROVA DI TENUTA GAS

In particolare la prova di tenuta idraulica è la verifica di assenza di dispersioni nell’impianto gas.

Ma ancora più importante la ricerca delle dispersioni deve esclusivamente essere eseguita da idraulici abilitati che la certificano nel rispetto della UNI 7129 oppure la UNI 11137.

Inoltre deve essere fatto SOLO da Personale abilitato alla prova-verifica di tenuta e situazioni con obbligo di certificazione.

Idraulica Generale realizza ogni tipo di Intervento GAS con 10 Anni di Garanzia, i migliori materiali e l’assistenza post-vendita con Pronto Intervento Idraulico entro 90 minuti dalla chiamata.

Possibilità di Finanziamento.

Chiedi il Tuo Preventivo cliccando qui sotto