fbpx

Solare Termico

solare termico

Ma quanto costa un’ Impianto Solare Termico ?

Un impianto Solare Termico per la produzione di acqua calda sanitaria (acs) è un sistema ormai testato da anni e tecnologicamente avanzato e conveniente.
Il tutto dipende dal giusto numero di pannelli rispetto al fabbisogno e alla tipologia di accumulo, deve poter sopportare le sovrappressioni o le eccessive temperature che si verificano soprattutto nei mesi estivi.
In poche parole, deve essere realizzato su misura dell’utente.

L’uso dell’acqua calda accumulata nel serbatoio, al posto dell’acqua prodotta da una caldaia uno scaldacqua elettrico consente Dunque di risparmiare sui consumi di gas o di energia elettrica

Altra soluzione più moderna è l’Impianto Solare Termodinamico domestico che utilizza sempre Pannelli Solari che possomo essere accoppiati ad un Sistema in Pompa di Calore.

Incentivi Fiscali del 65%

L’installazione richiede esperienza e competenza ecco perché è SEMPRE consigliabile affidarla a Idraulici esperti come Idraulica Generale che da oltre 20 anni installa Impianti Solare Termico con 10 Anni di Garanzia, i migliori materiali e l’assistenza post-vendita con Pronto Intervento Idraulico entro 90 minuti dalla chiamata.

Come valutare, dunque, le proposte per un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria?

  • Il pannello deve essere certificato e la certificazione va sempre controllata con attenzione per valutarne le caratteristiche tecniche e prestazionali.
  • La scelta, sempre nell’ambito di prodotti massima qualità, può essere tra pannelli sottovuoto o pannelli piani.
  • Il sistema di installazione e di fissaggio del pannello è un altro aspetto da considerare: deve essere stabile; quello più corretto e adeguato al collettore utilizzato è in genere indicato dal produttore.
  • Anche altri accessori dell’impianto sono fondamentali per la qualità dell’intero sistema, come la valvola per il vaso di espansione e il miscelatore termostatico.
  • Ultimo componente, ma sicuramente importantissimo, è l’accumulo o bollitore, che dovrà, anch’esso, essere bilanciato con l’intero sistema.

Noi di Idraulica Generale installiamo il Tuo nuovo Impianto Solare Termico con 10 Anni di Garanzia, i migliori materiali e l’assistenza post-vendita con Pronto Intervento Idraulico entro 90 minuti dalla chiamata.

Possibilità di Finanziamento.

Chiedi il Tuo Preventivo cliccando qui sotto